Centro Assistenza - Viaggiatore

Trova le risposte alle domande più frequenti

Devo fare le pulizie? Devo controllare i livelli?

Se le spese di pulizia sono incluse nella tua prenotazione, allora non hai nulla di cui preoccuparti. Verifica con il proprietario se devi svuotare la cassetta WC o scaricare le acque reflue.

Le le spese di pulizia non sono indicate nella prenotazione, riconsegna il veicolo esattamente come l'hai ricevuto: pensa al proprietario e ai prossimi viaggiatori! 

Non dimenticare di svuotare le acque reflue, di riempire le riserve di acqua pulita e di fare il pieno di carburante. La pulizia permette inoltre di verificare che non hai dimenticato nulla.

 

Il veicolo deve essere riconsegnato in perfetto stato di funzionamento, di guida e di pulizia, con il serbatoio del carburante pieno. Devi aver effettuato la pulizia interna ed esterna, svuotato le acque reflue e pulito la cassetta del WC. Le condizioni nelle quali il veicolo viene restituito devono essere almeno simili a quelle trovate nel momento della consegna delle chiavi. In assenza di queste condizioni alla restituzione e salvo diversa indicazione segnalata sulla pagina 3 del contratto, il proprietario avrà il diritto di reclamare un indennizzo, come da tabella seguente:

 

 

Negligenza

Penale

Cassetta WC non scaricata

50 EUR

Mancato scarico delle acque reflue

15 EUR

Pulizia esterna (carrozzeria, cerchioni, parabrezza) non conforme allo stato iniziale.

15 EUR

Pulizia interna (cucina, bagno, pavimento, presenza di rifiuti) non conforme allo stato iniziale.

40 EUR nel caso di un van

80 EUR nel caso di un camper o furgone camperizzato

 

Si incoraggia un accordo amichevole tra le parti. Se hai dato un deposito cauzionale al proprietario al momento della partenza, questo può essere utilizzato per dedurre l'importo o gli importi richiesti. Nel caso in cui il deposito cauzionale sia gestito da Yescapa e non si raggiunga un accordo amichevole, il nostro team gestirà le penali.

Queste penali possono essere cumulate a seconda dello stato del veicolo rispetto allo stato di pulizia indicato al momento dell'ispezione del veicolo alla partenza.

Per  più informazioni, puoi consultare l’articolo 9 del contratto di viaggio consultabile a questo link.

 

 

 

 

 

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