In qualità di proprietario, è essenziale tenere aggiornato il calendario per evitare di cancellare le prenotazioni confermate. Una corretta gestione della disponibilità assicura un ottimo servizio ai viaggiatori ed evita inutili cancellazioni.
Cancellazione dopo una prenotazione confermata
Una volta confermata la prenotazione (dopo che il viaggiatore ha effettuato il pagamento), ti impegni a onorarla, a meno che non si verifichi un evento di forza maggiore. In caso di cancellazione senza una valida giustificazione, la visibilità del tuo annuncio nei risultati di ricerca viene peggiorata. Se ciò accade ripetutamente, può essere applicata una penale di 150€. In caso di cancellazioni frequenti, potrebbero essere prese in considerazione ulteriori conseguenze come la sospensione o la cancellazione definitiva dell'annuncio.
I seguenti eventi consentono la cancellazione senza incorrere in penali:
Se, per qualsiasi motivo, la prenotazione non può essere effettuata, è necessario informare il viaggiatore e cancellare la prenotazione direttamente dal nostro sito o app.
Cancellazione di una prenotazione immediata
Se ricevi una prenotazione immediata e devi cancellarla, hai 24 ore di tempo dalla conferma per farlo senza intercorrere in penali. Dopo questo periodo, si applicheranno le stesse condizioni di cancellazione menzionate sopra.