Ho sottoscritto l'assicurazione annullamento, come annullare la mia prenotazione?
Se hai stipulato l'assicurazione annullamento, in fase di pagamento della tua prenotazione, e desideri annullare il noleggio, ecco la procedura da seguire:
Prima di effettuare la dichiarazione, è possibile consultare le Condizioni Generali di Annullamento.
- Accedi al tuo profilo Yescapa;
- Fai clic sulla sezione "Miei viaggi" >> "Dettagli della prenotazione" >> "Annulla";
- Selezione il motivo dell'annullamento, se è a causa del proprietario o di un guasto al veicolo, causa di forza maggiore oppure per un altro motivo;
- Se hai stipulato un'assicurazione annullamento e il motivo dell’annullamento è tra quelli coperti dalla polizza, seleziona “altro”;
- Potrai visualizzare il dettaglio del tuo rimborso;
- Verrai reindirizzato al modulo di dichiarazione;
- A seconda del caso, l'assicurazione potrà richiederti un giustificativo dell'annullamento;
- Il rimborso verrà effettuato sulla carta bancaria utilizzata al momento del pagamento della prenotazione e un buono dal valore di 50€ valido per una futura prenotazione ti verrà inviato via e-mail.
Attenzione: La dichiarazione deve essere effettuata entro cinque giorni lavorativi (periodo ridotto a due giorni lavorativi in caso di furto) dalla presa di conoscenza da parte dell'assicurato del motivo di annullamento. Trascorso questo periodo, l'assicurato non potrà essere rimborsato in alcun modo.