Centro Assistenza - Proprietario

Trova le risposte alle domande più frequenti

Come gestire il mio annuncio?

 

Puoi gestire tutte le funzionalità del tuo annuncio in qualsiasi momento e in totale autonomia, direttamente dal tuo profilo. 

Se hai già creato il tuo annuncio, verifica tutti i punti della seguente check list:


  • Caricare i Documenti del tuo veicolo.

Per verificare il tuo veicolo devi caricare i seguenti documenti richiesti: libretto di circolazione, certificato di revisione (per i veicoli con più di 4 anni) e la copia della carta verde (certificato di assicurazione). Attenzione: assicurati che la tua assicurazione consenta la guida libera. Ricorda che durante tutte le prenotazioni, verrà mantenuta la tua RC-Auto. 

Per maggiori dettagli, consulta l'articolo "Quali documenti devo trasmettere?"


  • Inserire le Foto del veicolo.

Inserisci le foto del tuo veicolo, rispettando le istruzioni indicate, per avere una panoramica completa del tuo veicolo e degli accessori di cui dispone. Ricorda, la prima foto, con vista frontale a ¾ del veicolo, sarà la foto di anteprima del tuo annuncio. 

Consiglio: Inserisci almeno 9 foto di qualità del veicolo, mostrando i dettagli di maggior risalto, in modo che i viaggiatori siano invogliati a scegliere il tuo veicolo per il loro viaggio!

 


  • Aggiornare le disponibilità del veicolo dal tuo Calendario

Il calendario ti permette di stabilire i periodi di disponibilità e indisponibilità del veicolo. È fondamentale tenerlo aggiornato in modo da ricevere le richieste dei viaggiatori solo se il tuo veicolo è realmente disponibile. 

Per maggiori dettagli, consulta l'articolo " Come gestire il calendario delle disponibilità del mio veicolo?".

 

 


  • Personalizzare le tue Tariffe.

Puoi impostare tutte le tariffe che desideri su diversi periodi del calendario da te selezionati. Se non personalizzi il calendario con le diverse tariffe, verrà applicata su tutto il tuo calendario la tariffa predefinita che hai definito in fase di creazione dell’annuncio.

Consiglio: Crea almeno 3 tariffe, di bassa, media e alta stagione.

Per maggiori dettagli, consulta l'articolo "Come definire le mie tariffe?"


  • Definire le Opzioni di chilometraggio.

Consulta l'articolo "Come funziona il forfait chilometrico?


  • Cauzione.

 

Per facilitare il processo di gestione e garantire una maggiore sicurezza tra le parti, Yescapa offre un servizio di gestione del deposito cauzionale. 

Il servizio di gestione della cauzione da parte di Yescapa è attivo, per impostazione predefinita, su tutti i veicoli di utenti privati, immatricolati in Italia e con assicurazione fornita da Yescapa. 

L'importo massimo garantito da Yescapa sarà equivalente all'importo della franchigia assicurativa sottoscritta dal viaggiatore.

    Per maggiori dettagli, consulta l'articolo "Come richiedere la cauzione?" 

 


  • Indicare le tue Preferenze 

Seleziona le opzioni di tua preferenza, come: opzione mezza-giornata, numero di giorni minimi, animali autorizzati, viaggi all'estero consentiti, ecc.

Consulta l'articolo "Come definire le mie tariffe?"


  • Indicare l'Equipaggiamento fornito.

Fornisci una descrizione dettagliata del tuo veicolo. Scrivila tranquillamente in italiano, il nostro sito permette la traduzione automatica in altre lingue. Assicurati poi di aver selezionato correttamente tutti gli elementi di cui il tuo veicolo è equipaggiato.

 


Per verificare tutti questi passaggi, niente di più semplice: 

 

 

  1. Connettiti al tuo profilo.
  2. Entra nella sezione "Mio annuncio
  3. Troverai qui tutte le sezioni che ti consentono di modificare o migliorare il tuo annuncio.
  4. Clicca su "Salva" dopo aver apportato queste modifiche.