L’ordine dei risultati di ricerca è generato in maniera automatica grazie ad un algoritmo che prende in considerazione i seguenti criteri:
La geolocalizzazione del veicolo
I veicoli disponibili in prossimità del luogo ricercato dal viaggiatore appariranno in alto alla pagina dei risultati di ricerca, ma l’algoritmo mostrerà anche i veicoli più lontani. Tuttavia, la distanza, non è l'unico criterio preso in considerazione.
La qualità dell’annuncio
Il tasso di prenotazione del veicolo ne determina la posizione nella classifica. Il numero di foto è anch’esso importante: un minimo di 8 foto sull’annuncio permette di migliorarne la visibilità.
Il tasso di risposta viene calcolato in funzione del numero di richieste al quale il proprietario risponde, rifiutando o accettando. Si richiede ai proprietari di essere reattivi, dando una risposta entro 24 ore dalla ricezione della richiesta.
Maggiore è il numero di prenotazioni confermate, più l’annuncio scende nella classifica in quanto il veicolo ha minore disponibilità sul calendario. I nuovi iscritti, invece, beneficiano di maggiore visibilità, fino a che ricevono delle richieste di prenotazioni.
In generale, più il tuo annuncio è completo, maggiore sarà la visibilità nei risultati di ricerca.