Come funziona il credito di viaggio?
Il credito di viaggio ti consente di viaggiare in un secondo momento e può essere utilizzato più volte. Ha una validità di 12 mesi in seguito all'annullamento della prenotazione iniziale. Può essere consultato nel profilo del viaggiatore, nella sezione Mio profilo > Credito di Viaggio.
Il suo importo verrà detratto dal costo della tua prossima prenotazione.
- Se il credito di viaggio comprende l'importo corrispondente al compenso del proprietario, questo credito sarà valido solo su uno dei veicoli dello stesso proprietario e sull'importo totale della nuova prenotazione.
- Se il credito di viaggio contiene solo l'importo corrispondente ai costi di servizio, questo credito sarà valido per qualsiasi veicolo su Yescapa, ma limitato al pagamento dei costi di servizio della nuova prenotazione.
La nuova tariffa può variare a seconda della stagionalità e delle assicurazioni applicabili nel nuovo periodo.
- Se il credito di viaggio è minore dell'importo della nuova prenotazione, il viaggiatore dovrà saldare la differenza tramite pagamento sul sito.
- Se il credito di viaggio è superiore all'importo totale della futura prenotazione, il saldo del credito di viaggio sarà mantenuto ancora per un'ulteriore prenotazione.
Credito di viaggio a seguito di un annullamento per Causa di Forza maggiore
La durata effettiva del credito di viaggio è di massimo 12 mesi, a partire dalla data di annullamento della prenotazione iniziale. Le date effettive del viaggio possono essere successive ai 12 mesi di validità, a condizione che la conferma mediante pagamento completo della prenotazione avvenga prima della data di scadenza del credito di viaggio.