IMA Ibérica ti accompagna in ogni momento durante il tuo viaggio. Tutti i noleggi effettuati con un veicolo immatricolato in Spagna e assicurato dal nostro partner Lagun-Aro, beneficiano dell'assistenza e del soccorso stradale. IMA Ibérica è disponibile telefonicamente per aiutarti e per prendere in carico il tuo camper o furgone camperizzato in caso di panne, foratura pneumatico, incendio, furto o perdita delle chiavi del veicolo.
Le principali garanzie di IMA Ibérica
In caso di guasto o fermo del veicolo in Europa, IMA Ibérica prende in carico:
-
Il traino o il trasporto del veicolo se la riparazione non può essere effettuata sul luogo dell'incidente o del guasto. L'Assistenza si occupa e copre il trasporto del veicolo all'officina più vicina al luogo del fermo o all'officina scelta dal proprietario del veicolo, a condizione che si trovi a una distanza massima corrispondente a quella tra il domicilio del proprietario e il luogo di fermo del veicolo.
In caso di immobilizzo del veicolo superiore alle 48 ore, l'Assistenza organizza e prende in carico il trasporto dei passeggeri del veicolo fino al domicilio del proprietario tramite il mezzo di trasporto appropriato e a loro scelta. Questa garanzia si applica immediatamente se esiste una reale necessità di un ritorno immediato. In caso alternativo, l'Assistenza copre il trasporto dei passeggeri fino alla loro destinazione, se l'importo del trasporto non supera quello del rimpatrio al domicilio del proprietario, indipendentemente dalle garanzie concesse.
Il rimpatrio dei passeggeri in caso di furto o immobilizzo del veicolo non può cumularsi con il trasporto dei passeggeri fino alla destinazione.
-
Quando il veicolo è immobilizzato e trasportato all'officina più vicina al luogo dell'incidente, l'Assistenza coprirà le spese d'albergo fino a 60 euro per persona e per notte (alloggio e prima colazione) fino ad un massimo di 5 notti.
Le spese d'albergo in caso di fermo del veicolo non possono essere cumulate al rimpatrio dei passeggeri fino al domicilio del proprietario.
In caso di lesioni o malattia in Europa, IMA Ibérica organizza:
-
Il rimpatrio fino al domicilio. Per quanto possibile, un membro della famiglia può accompagnare il malato o il ferito durante il trasferimento;
-
Le spese d'albergo in caso di prolungamento del soggiorno per motivi medici. L'Assistenza copre le spese d'albergo, camera e colazione fino a 60€ per notte e per una durata massima di 10 giorni;
-
La presenza di un familiare. Quando il periodo in ospedale supera i 5 giorni, l'Assistenza mette a disposizione di un membro della famiglia un mezzo di trasporto adeguato, andata e ritorno, per recarsi all'ospedale. L'Assistenza copre le spese di sistemazione del familiare in un albergo fino a 60€ per notte e per un massimo di 10 giorni;
-
Il rimborso delle spese mediche all'estero. A completamento delle prestazioni offerte dalla Sicurezza Sociale e/o da qualsiasi altro organismo di previsione fino a 6.500€ per sinistro;
-
La spedizione di farmaci e occhiali da vista.
In caso di decesso, IMA Ibérica organizza:
-
Il trasporto della salma fino al luogo delle esequie o della sepoltura in Spagna;
-
Il ritorno anticipato in caso di decesso di un familiare in Spagna, coniuge o parente di primo grado dell'assicurato.
Dove e quando posso beneficiare dei servizi di IMA Ibérica?
IMA Ibérica interviene 24h/24 e 7g/7 ogniqualvolta un veicolo viene preso a noleggio ovunque in Spagna e nei paesi europei. È possibile beneficiare di un'assistenza senza franchigia chilometrica, per soccorrerti in caso di veicolo in panne.
Grazie a questi servizi, parti in tutta tranquillità e ben accompagnato!