Inter Partner Assistance

Assistenza stradale per Camper e Van

Un problema sulla strada? Noi siamo al tuo fianco per aiutarti!

In caso di problemi in strada, puoi contare su Inter Partner Assistance (IPA), il partner di Axa Seguros. Con più di 50 anni di esperienza in assistenza tecnica in Spagna, IPA è il leader dell'assistenza stradale nel paese. IPA risponde a più di 2.000.000 chiamate all'anno e gestisce più di 700.000 sinistri all'anno, fornendo più di 860.000 prestazioni.

Un team specializzato è disponibile 24h/24 per rispondere e aiutarti in caso di veicolo in panne o incidente durante il tuo viaggio.

Condizioni di assitenza

L'assistenza consiste sempre nella messa a disposizione del materiale e di un aiuto personale che permette al viaggiatore di superare le situazioni di emergenza che potrebbero avvenire durante il viaggio.

  • Le garanzie coprono gli incidenti, furto e/o panne su qualsiasi strada a condizione che il luogo del sinistro non metta in pericolo i soccorsi.
  • L'assistenza può essere contatta telefonicamente 24/7 al numero indicato nell'attestato.

Il dominio geografico della copertura si estende a partire da 15 km attorno al domicilio e in tutta Europa. Disponi della garanzia di riparazione 'in sito'.

Chi è assicurato

Oltre al titolare dell'assicurazione, tutti gli occupanti del veicolo sono ugualmente assicurati, in caso di veicolo in panne o incidente.

Riguardo al veicolo assicurato, la copertura di estende al rimorchio che può trainare.

Per beneficiare delle prestazioni garantite, l'assicurato deve risiedere in Spagna oppure possedere un passaporto e non realizzare un viaggio di più di giorni.

Prestazioni in caso di incidente, furto e/o guasto. Se il veicolo non può circolare autonomamente, l'assicurato dovrà:

  • Organizzare la riparazione definitiva 'in situ'
  • Facilitare i mezzi necessari per realizzare una riparazione definitiva sul luogo dell'incidente o del guasto.

Per questa riparazione 'in situ' gli obblighi di ciascuno saranno:

La compagnia assicurativa :

  • L'invio dei mezzi necessari per effettuare la ripazarione.
  • Il costo della mano d'opera

L'assicurato:

  • Presa a carico del costo dei pezzi di ricambio e di altri materiali.
  • Presa a carico del costo di lubrificanti, carburanti e altri elementi utilizzati durante la riparazione o assistenza.

Se il veicolo non può essere riparato 'in situ', l'ente assicurativa organizzerà il traino o il trasferimento del veicolo assicurato.

Grazie a questi servizi, puoi partire in totale tranquillità e ben accompagnato!