
La strada è tua, A te la libertà
Noleggio di camper, van e furgoni camperizzati — Scozia
Noleggio camper in Scozia: viaggia in tutta libertà
Quale migliore destinazione della Scozia per un viaggio itinerante? Con un camper a noleggio, o un furgone camperizzato, potrai trascorrere un soggiorno indimenticabile in una terra di leggende e tradizioni. La diversità dei paesaggi naturali, le città di innegabile fascino, le centinaia di magnifici castelli e gli innumerevoli laghi fanno di questo territorio una destinazione magnifica per un viaggio in camper.
Edimburgo e il sud della Scozia
Edimburgo affascina tutti i suoi visitatori. Al di là del suo patrimonio storico, come il suo imponente castello riconosciuto dall'Unesco, la capitale scozzese unisce una cultura tradizionale ad una frizzante scena artistica. Trascorri almeno una notte nell'accogliente e vivace atmosfera di questa città, dove potrai noleggiare un camper. Recati nel sud, per visitare le regioni meno battute dal turismo. A Dumfries e Galloway potrai immergerti nel cuore di una natura selvaggia e rigogliosa. Gli Scottish Borders custodiscono ancora gran parte della storia scozzese, grazie alle sue testimonianze: dai castelli, alle rovine e monasteri.
Da Glasgow alle Trossachs
Grazie al noleggio di un camper, potrai risalire la costa occidentale della Scozia per esplorare villaggi rurali e le belle spiagge di sabbia. Non dimenticate di fare una deviazione verso Glasgow, una città cosmopolita e dinamica che nel tempo si è trasformata in una vera fucina culturale. Il Loch Lomond e il Trossachs National Park valgono la pena di essere visitati in camper. Il bellissimo paesaggio e le numerose attività acquatiche e sportive soddisferanno tutti gli appassionati del plein air. Dalle tortuose valli alle cime rocciose del parco, scopri un universo preservato eccezionalmente.
L’immensità selvaggia delle Highlands
Continua il tuo viaggio in camper verso nord in direzione delle Highlands. Respira l'essenza della Scozia e sperimenta la sua cultura, le sue tradizioni e i paesaggi leggendari. Noleggia un camper e scopri fino in fondo la più grande contea del paese. Visita Glencoe e le splendide cime vulcaniche o sali sulle Cairngorms, la montagna più alta della Gran Bretagna. Esplora il Great Glen, una serie di valli che attraversano quattro laghi tra cui il famoso Lago di Loch Ness, dimora del leggendario mostro. Cogli l'occasione per ammirare le imponenti rovine del castello di Urquhart sulle rive del lago. Raggiungi l'incredibile Isola di Skye noleggiando un camper in Scozia. La storia ha lasciato un segno indelebile sull'isola; il castello di Dunvegan e l’impressionante monolite conosciuto come "Old Man of Storr" testimoniano il passato di questa terra. Goditi i paesaggi spettacolari e la magia di Skye per poi trovare ristoro in uno degli affascinanti villaggi portuali. Se più di tutto ami i grandi spazi aperti, potrai esplorare a fondo il nord del paese in direzione della costa. Attraversa in camper la riserva naturale delle Gole di Corrieshalloch e il ponte sospeso situato sopra le maestose cascate.
La strada del Whisky
A bordo del mare, visita Durness e Wick, un antico insediamento vichingo. Noleggia un camper per scoprire la regione selvaggia di Caithness and Sutherland e la sua magnifica costa rocciosa. Durante il tuo itinerario in Scozia, sarebbe un peccato non assaggiare l'alcool locale. Da Inverness segui la “Malt Whisky Trail ” alla scoperta delle distillerie locali, per poi fare una sosta in camper a Aberdeen. Da non perdere il castello di Dunnottar lungo la costa e i pittoreschi villaggi del Regno di Fife.